Crociere nel Nord Europa
Andare in crociera nel Nord Europa significa partire dal Nord alla volta dei fiordi norvegesi, delle capitali baltiche oppure verso l’Inghilterra, l’Irlanda, l’Islanda e la Normandia.
Generalmente le navi partono dalla Germania, dai porti di Amburgo e Kiel, oppure dalla Danimarca dal porto di Copenhagen, oppure dalla Svezia, dal porto di Stoccolma; recentemente si sono aggiunte delle partenze anche dall'Olanda - in particolare da Amsterdam - o dall'Inghilterra, dal porto di Southampton. Molteplici sono gli itinerari prenotabili online direttamente dal nostro portale: attualmente ne sono disponibili ben 569.
Fra i più richiesti, le meraviglie dei fiordi che si raggiungono costeggiando la Norvegia fino ad arrivare a Olden; su alcuni itinerari è previsto l’arrivo persino a Capo Nord, oppure, optando per un percorso più classico, è possibile godere delle meraviglie delle capitali che affacciano sul Mar Baltico come Stoccolma, Tallin e San Pietroburgo. Recentemente, dall'inverno 2023, viene proposto anche un itinerario invernale navigando fra Le Havre, in Francia, con la possibilità di fare un’escursione a Parigi - e Amburgo, passando per Rotterdam e Southampton.