Crociere in Sud America
Chi sceglie una crociera in Sud America ha la possibilità di visitare, in base all'itinerario scelto, principalmente 3 nazioni: Brasile, Argentina e Uruguay.
Seguendo la conformazione geografica delle coste, gli itinerari settimanali si dividono in due zone.
La prima, più a Nord, dove il porto principale di imbarco è quello della città di Santos, situata a soli 30 km dalla città di San Paolo, la metropoli più popolosa del Sud America; da qui si naviga verso Nord, alla volta di Rio de Janeiro, Maceio e Salvador de Bahia.
La seconda, con partenza da Rio de Janeiro, prevede la navigazione verso il Sud con destinazione Buenos Aires, la popolosa capitale dell'Argentina, che conta circa 14 milioni di abitanti, arrivando fino alla capitale dell'Uruguay, Montevideo.
Prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana o assistere al carnevale di Rio de Janeiro, passeggiare nel Pelourinho di Salvador de Bahia, gustare un aperitivo nella Plaza de Mayo di Buenos Aires o girovagare tra le strade delle città vecchia di Montevideo sono tra le tante opportunità che un crocierista può assaporare partecipando ad una crociera in Sud America.
Inoltre, se si ama il divertimento di bordo, è importante sapere che le navi sono molto frequentate dai cittadini brasiliani che - durante le nottate a bordo - amano divertirsi, ballare e ricreare sui pontili l’irresistibile movida carioca. Di seguito 283 partenze prenotabili online.