rilasciata il 18/06/18 da assogna - una coppia di Roma
viaggiato con MSC FANTASIA dal 01/06/2018 al 08/06/2018 Tutto ok! In yacht club come non potrebbe essere?? Chi lo provo non lo lascia piu'.....
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da EMANUELE - una famiglia di Masi torello
viaggiato con MSC SINFONIA dal 09/06/2018 al 16/06/2018 NAVE FANTASTICA! PULIZIA CORTESIA AL PRIMO POSTO. CABINA FOTONICA
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da MASSIMO - una coppia di Bollate
viaggiato con MSC SEAVIEW dal 10/06/2018 al 17/06/2018 Eccezionale
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da angela - una coppia di Sanremo
viaggiato con MSC SEAVIEW dal 10/06/2018 al 17/06/2018 Anche se la nave è italiana la lingua ufficiale è l'inglese. Nel ristorante buffet nessuno parla in italiano. Nel ristorante principale camerieri poco gentili e spazientiti. Nessuna informazione riguardo i servizi agli scali (bus, taxi...) per le visite delle città. Personale della security arrogante. Cibo non buono. Spettacoli teatrali e intrattenimento mediocri.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da FRANCESCA - una famiglia di Triggiano
viaggiato con MSC FANTASIA dal 01/06/2018 al 08/06/2018 Tutto perfetto..nave accogliente.persobale eccellente
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da Alessandro - una famiglia di Besozzo
viaggiato con MSC DIVINA dal 09/06/2018 al 16/06/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da Milena - una coppia di Torino
viaggiato con MSC SINFONIA dal 02/06/2018 al 09/06/2018 Nave a misura d'uomo non troppo grande ma comodissima. Ottimo il ristorante sia per il personale che per il cibo
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da Michela - una famiglia di Quart (ao)
viaggiato con MSC SEAVIEW dal 10/06/2018 al 17/06/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 18/06/18 da Sabrina - una famiglia di Roccabruna
viaggiato con MSC SEAVIEW dal 10/06/2018 al 17/06/2018 Nave straordinaria, personale gentile, animazione ottima, pulizia della camera meglio su msc preziosa. le cabine pulite ma su preziosa molto più curate, ma nel complesso ottimo.
una crociera indimenticabile. La nave molto ben progettata, ed organizzata.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/06/18 da Mariagrazia - una coppia di S. margherita l
viaggiato con MSC OPERA dal 13/06/2018 al 16/06/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 10/06/18 da domenico - una coppia di Sora
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 20/05/2018 al 31/05/2018 Probremi nel pacchetto foto digitale(vip sea card)...solo una parte delle foto e' stata caricata...anche quando siamo andati noi stessi a far caricare quelle mancanti,ci hanno assicurato che sarebbero state trasportate sulla vip card ma non l'hanno fatto e quindi mancano giorni completi di fotografie fatte in varie postazioni,ai ristoranti e all imbarco.Abbiamo richiesto di nuovo ,da casa ,di aggiungere le foto mancanti,ma cio' non e' avvenuto.(il costo del pacchetto e' stato di euro 119,98 e ci era stato assicurato che tutte le foto fatte ,registrate sulla nostra card,le avremmo avute.(ritengo che questo sistema e' stato una grande presa in giro,anzi un vero furto
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 07/06/18 da Giuseppe - una coppia di Adelfia
viaggiato con MSC LIRICA dal 26/05/2018 al 02/06/2018 Nave non di grandi dimensioni ma molto funzionale e ben distribuita. Servizi e intrattenimento ben organizzato.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 07/06/18 da andrea - una coppia di Segrate
viaggiato con MSC MUSICA dal 13/05/2018 al 20/05/2018 cabina con un aspetto alquanto trascurato nel senso che erano presenti macchie sulla moquette molto visibili, arredo vecchio e bagno mal funzionante, abbiamo avuto problemi con il wc. accoglienza in nave pessima, personale poco sorridente e anche poco disposto al dialogo, specialmente nei bar della nave. eccellente l'impressione del comandante e degli ufficiali.molto professionali e ben disposti al dialogo con i clienti a bordo.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 04/06/18 da sergio - una famiglia di Trieste
viaggiato con MSC POESIA dal 26/05/2018 al 02/06/2018 Arredamento gradevole e accogliente, superficie cabina limitata per 3 (il passaggio per il balcone con divano aperto era impossibile,( sarebbero bastati 50 cm in più oppure 30 cm di letto in meno). Cucina buffet buona i primi giorni, in notevole calo verso fine crociera).Buona la frutta e i dolci, scadenti e poco variati i primi (pasta semicruda e quasi inesistente la carne masticabile). Idem al ristorante con posti tavolo troppo stretti che limitavano il sevizio del cameriere (posate consegnate nelle mani dei commensali e riconsegna al cameriere dei piatti usati). Troppi cibi fritti,pasta, carne e verdure poco cotte. Ottima e ricca la colazione del mattino Ottimi gli spettacoli a teatro, intrattenimento juniors nullo. Ottima la pulizia della cabina e buona professionalità del personale di bordo.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 04/06/18 da ANNA - un gruppo di amici di Labico
viaggiato con MSC FANTASIA dal 25/05/2018 al 01/06/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 02/06/18 da MARIA - una coppia di Albignasego
viaggiato con MSC ORCHESTRA dal 19/05/2018 al 30/05/2018 Personale gentilissimo, cabina pulita, mangiato benissimo al Ristorante ed anche al buffet.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da Gabriella - una coppia di Vicenza
viaggiato con MSC MUSICA dal 20/05/2018 al 27/05/2018 Bellissima crociera , cabina sempre pulita e in ordine , personale attento ed educato , cibo molto buono sia in ristorane che al buffet , spettacoli bellissimo , tutto ottimo
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da Guido - una famiglia di Rocca pietore
viaggiato con MSC POESIA dal 26/05/2018 al 02/06/2018 OTTIMO TUTTO
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da Francesco - una famiglia di Lattarico
viaggiato con MSC FANTASIA dal 25/05/2018 al 01/06/2018 La nave fantastica di nome e di fatto.
Ho trovato la gabina un po sporca in confronto alle altre 5 volte e il gabinista molto distratto.
Il personale sempre ok ad accezzione dei fotografi insistenti e poi prezzi altissimi.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da davide - una famiglia di Porto empedocle
viaggiato con MSC DIVINA dal 21/05/2018 al 28/05/2018 la nave è bellissima; i ristoranti e buffet sono di gran qualità; intrattenimento e pulizia eccellenti; avrei da lamentarmi seriamente del servizio assistenza medico, infatti ho avuto innumerevoli problemi, un solo medico è riuscito a mettere 2 punti di sutura sul labbro di mio figlio, a seguito un infortunio nel junior club a causa di un altro ragazzo, ad aggravare la problematica è che necessitava come consigliato anche dal medico di bordo di una visita dentistica, che però essendo sabato sera ed in viaggio per civitavecchia non potevamo fare altro che sperare di arrivare a terra ferma, cosa che però è stata impossibile, perchè ma civitavecchia non c'era nessun odontoiatra e ne medico aperto di domenica, nemmeno in pronto soccorso, saremmo dovuti andare a roma per il pronto soccorso che garantiva l'odontoiatra, però, a causa del giro d'Italia ciclistico, della distanza e dei tempi stretti, non avremmo fatto in tempo, quindi abbiamo dovuto attendere la partenza per Palermo, infatti il lunedì pomeriggio siamo riusciti a far visitare dal dentista mio figlio. La cosa ancora più grave è stata che avevo chiamato la pediatra del bambino alla quale riferivo dell'accaduto e lei stupita mi riferiva come mai non mi avessero prescritto un antibiotico, che di norma va fatto a seguito interventi e punti di sutura. L'ultima beffa, è che avevo chiamato l'assicurazione riferendo che mio figlio aveva avuto un incidente sulla nave nel mentre eravamo in viaggio, negli spazi adibiti ai bambini (per giunta) e che dal referto che ci ha lasciato il medico di bordo dove dava precise indicazioni circa una visita dentistica perchè aveva gengive anche lacerate, la signorina dell'assicurazione diceva che erano sollevati dalle responsabilità perchè stavamo sbarcando. Qualcosa di assurdo, infatti abbiamo pagato solo di assicurazione, che era imposta ed obbligatoria, quasi il 40% dell'intero importo del viaggio stesso.
Detto quanto sopra, rimango profondamente deluso anche dal personale a bordo nave, perchè solo pochissime persone (essenzialmente reception) sono italiani o che parlano la lingua italiana, e provate ad immaginare una persona come me che non sa benissimo la lingua inglese, andare sul ponte 4 in medicina a parlare quasi a gesti con medici che erano di nazionalità Serba, Ucraina, ecc tranne che italiana?!
E' stata un crociera molto ma molto difficile, ed ansiosa di tornare a casa a causa dell'inefficenza del reparto medico.
Spero possiate rivedere le condizioni contrattuali ed assicurative, ed assumere un po di personale italiano in modo che possa far trascorrere una vacanza serena alle persone.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da Cesare - una famiglia di Ceglie messapica
viaggiato con MSC POESIA dal 20/05/2018 al 27/05/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 01/06/18 da Marivana - una coppia di Cesate
viaggiato con MSC DIVINA dal 26/05/2018 al 02/06/2018 Una sola parola: esperienza a dir poco fantastica, mai avrei pensato ad una cosa del genere. Tutto ok sin dal primo momento che siamo arrivati al porto di Genova.
La nostra domanda, mia e di mio marito è la seguente: a quando la prossima?
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 31/05/18 da Giuseppe - un gruppo di amici di Ribera
viaggiato con MSC DIVINA dal 14/05/2018 al 21/05/2018 Ottimo
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 29/05/18 da giulio - una coppia di Cervignano del friuli
viaggiato con MSC SINFONIA dal 19/05/2018 al 26/05/2018 Al buffet i camerieri molto spesso si vedevano con scarsa frequenza probabilmente la MSC ha ridotto i personale.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 26/05/18 da SALVATORE - una coppia di Latiano
viaggiato con MSC LIRICA dal 19/05/2018 al 26/05/2018 La Nave è tenuta abbastanza bene.Il personale addetto alla Receptin,la maggior parte è straniera, con scarsa conoscenza della lingua italiana.Riguardo al lavaggio delle posate e piatti "molto deludente", in quanto, una volta presa la posata ti accorgevi che nel lavaggio era rimasto qualcosa di attaccato,tanto da doverla cambiare.La pulizia in generale rispetto alle altre navi da me usate,non è risultata il massimo dell'igiene,in special modo nei bagni pubblici, non ho avuto il piacere di sentire odori piacevoli.Il massimo della non accoglienza è stato la sera che ho chiesto al bar un goccio di acqua per prendere un compressa per la pressione.Ho visto che la prendeva dal rubinetto,al mio non d'accordo,mi sono sentito rispondere,in lingua sua da me non capita,con un tono minaccioso.Il tutto sono andato in un altro bar a comprare una bottiglia di acqua da litro da € 3,33.A voi le conclusioni.Per concludere questa era L'OTTAVA CROCIERA CHE HO FATTO CON MSC.Grazie
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 26/05/18 da Sonia - una coppia di Serramazzoni modena
viaggiato con MSC DIVINA dal 05/05/2018 al 12/05/2018 Bellissima e accogliente
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 26/05/18 da Roberto - una coppia di Noceto
viaggiato con MSC DIVINA dal 05/05/2018 al 12/05/2018 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 25/05/18 da Luca - una coppia di Roma
viaggiato con MSC FANTASIA dal 18/05/2018 al 25/05/2018 Nave meravigliosa
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 25/05/18 da giuseppa - una coppia di Nole
viaggiato con MSC OPERA dal 12/05/2018 al 19/05/2018 Ottimo servizio per le pulizie della cabina ma un po' scarsa la cucina in generale. Pochissimo intrattenimento.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 25/05/18 da STEFANINA - una coppia di Vicenza
viaggiato con MSC POESIA dal 12/05/2018 al 19/05/2018 Bella , intrattenimento professionale.