rilasciata il 18/11/17 da Federica - una famiglia di Ponte in valtellina
viaggiato con MSC MUSICA dal 05/11/2017 al 09/11/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 17/11/17 da FERRUGGIA - una coppia di Cinisello balsamo
viaggiato con MSC SPLENDIDA dal 04/11/2017 al 10/11/2017 la nave Splendida...gli spettacoli al teatro bruttissimi solo x francesi
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 17/11/17 da ANDREA - una coppia di Cinisello balsamo
viaggiato con MSC SPLENDIDA dal 04/11/2017 al 10/11/2017 Stupenda ma spettacoli al teatro bruttissimi ... solo x francesi
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/11/17 da liviano - una coppia di Modena
viaggiato con MSC MUSICA dal 05/11/2017 al 09/11/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/11/17 da maurizio - una coppia di Agropoli
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 30/10/2017 al 06/11/2017 Grande nave ma con delle pecche come ci fosse mancanza di personale e in più niente di italian. Teatro inesistente mai visto niente di simile lo stesso per quello a pagamento poi non ho ricevuto la mail per partecipare alla estrazione di un viaggio gratuito pur avendo lasciato la mia email. E anche nello sbarco c'è stato grande caos
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/11/17 da Michele - una famiglia di Livorno
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 05/11/2017 al 12/11/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/11/17 da Franco - una famiglia di Bolzano
viaggiato con MSC MUSICA dal 09/11/2017 al 12/11/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 16/11/17 da Antonio - una famiglia di Capurso (ba)
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 30/10/2017 al 06/11/2017 Ho il dovere di ringraziare una persona straordinaria Assist. Maitre D'Hotel ALESSIO CALABRESE presso il Restaurant WAVES.
Mi era stato assegnato il 3° turno per la cena ore 21.45 con un bambino di 8 anni, il sig. Calabrese è riuscito tutte le sere a darmi la possibilità di cenare presso il ristorante al turno precedente.
10 STELLE a questo tipo di persone.....grazie Alessio.
In merito alla cabina ......piccola per 4 persone.....fortuna avendo il balcone ho messo le valigie fuori.
I letti dei bambini .....un divano che aprendolo diveniva letto a castello....praticamente stanza identica a quella per due persone......chiaramente stesso armadio....piccolissimo.
Rispetto alla MSC Preziosa avevo anche i comodini e la stanza più grande.
La promenade bellissima.....spazi per intrattenimento limitati senza posti a sedere...come anche su tutta la nave.
Sostanzialmente preferisco la MSC PREZIOSA in tutto e per tutto.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 11/11/17 da sergio - una coppia di Trieste
viaggiato con MSC POESIA dal 14/10/2017 al 21/10/2017 Molto elegante e di buon gusto l'arredamento.. Cabine troppo anguste con difficoltà di passaggio con porte armadio ingombranti Scarsi i piani d'appoggio . Ottime le porte scorrevoli uscita balcone. Assistenza per H richiesta, molto scarsa ,con attesa molto lunga per lo sbarco e nulla all'imbarco . Veramente ottimi gli spettacoli serali ,! Molta confusione ,incontrollate le voci ,liti al buffet e lo scorazzare di troppi bambini piccoli al secondo turno del ristorante. Scarsa attenzione e mancanza di posti riservati per i disabili sia al buffet che a teatro ,ristorante , reception ecc.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 10/11/17 da ELENA - una coppia di Brescia
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 27/10/2017 al 01/11/2017 Nave bellissima pulizia ottima animazione quasi inesistente cabina sempre pulita e ordinata imbarco è sbarco veloce tutto nella norma ok
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 10/11/17 da luca - una coppia di Rivoli
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 27/10/2017 al 01/11/2017 Bellissimo servizio - crocera stupenda
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 07/11/17 da francesco - una coppia di Narni tr
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 06/10/2017 al 18/10/2017 nave molto bella, elegante e ben tenuta.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 06/11/17 da susanna - una coppia di Guidonia montecelio
viaggiato con MSC MAGNIFICA dal 31/10/2017 al 04/11/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 06/11/17 da Luigia - una coppia di Travacò siccomario
viaggiato con MSC FANTASIA dal 29/09/2017 al 09/10/2017 La nave è molto bella. Peccato che questa volta l'aria condizionata era insopportabile perché faceva molto freddo, infatti siamo tornati a casa malati, non solo noi ma anche i nostri amici e molti altri ospiti della nave.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 06/11/17 da luca - una coppia di Fierozzo
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 27/10/2017 al 01/11/2017 Crociera bellissima, la nave un sogno, il personale molto gentile e disponibile...veramente un’esperienza stupenda!
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 06/11/17 da giovanni - una coppia di Azzano mella
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 18/10/2017 al 23/10/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 05/11/17 da fabrizio - una coppia di San salvo
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 23/10/2017 al 30/10/2017 La nave è veramente una Meraviglia di nome e di fatto non possiamo dirgli niente di male complimenti non vedo l'ora di fare un viaggio con la Saensade.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 04/11/17 da Roberta - una coppia di Squinzano
viaggiato con MSC ARMONIA dal 23/09/2017 al 29/09/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 04/11/17 da Valerio - una coppia di Castelfidardo
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 17/09/2017 al 24/09/2017 Nave bellissima, personale gentile e professionale, buoni i servizi generali, da migliorare gli spettacoli e l'intrattenimento.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Fabrizio - una famiglia di Messina
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 17/10/2017 al 24/10/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Angela - una coppia di Mistretta
viaggiato con MSC MUSICA dal 24/09/2017 al 01/10/2017 Meravigliosa
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Donatella - una coppia di Castelfranco emilia
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 08/10/2017 al 18/10/2017 nave molto bella, ci siamo trovati molto bene, unica pecca la qualità del cibo a ristorante, scaduta rispetto le altre navi, carne servita con sopra un sughetto uguale per tutte le carni
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Donatella - una coppia di Castelfranco emilia
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 08/10/2017 al 18/10/2017 nave molto bella, ci siamo trovati molto bene, unica cosa che non ci siamo trovati molto bene, il cibo del ristorante, sia mezzogiorno e sera, non proprio di qualità. Carne servita sempre con un sughetto sopra, uguale a tutte le carni.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da ROBERTO - una coppia di Nardò
viaggiato con MSC SPLENDIDA dal 08/10/2017 al 15/10/2017 Nave molto grande e ben curata, personale sempre attento a soddisfare qualsiasi esigenza, pulizia impeccabile ovunque e la cucina e veramente ottima.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da loris - una coppia di Marostica
viaggiato con MSC FANTASIA dal 16/09/2017 al 29/09/2017 bella accogliente
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da antonino - una famiglia di Barcelllona pg
viaggiato con MSC POESIA dal 17/09/2017 al 24/09/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da fiorella - una coppia di Monza
viaggiato con MSC PREZIOSA dal 18/10/2017 al 23/10/2017 era la ns.prima crociera e devo dire che tutte le aspettative sono state più che soddisfatte. La nave è favolosa con ambienti di lusso,la ns.cabina "con balcone esperienza fantastica" era davvero un gioiellino visto che era a poppa al 10piano e quindi con una vista impareggiabile. Anche i servizi da 5stelle,personale gentile e professionale,cibo al buffet (aperto dalle 6 alle 2 di notte) per tutti i gusti e con vassoi sempre pieni, al ristorante piatti da chef serviti con molta professionalità. Personale sia di cabina,che al ristorante,alla reception e agli spazi comuni ,tutti molto preparati e solerti (noi non abbiamo mai avuto problemi a farci capire in italiano),pulizia buona in tutti gli ambienti.
L'organizzazione perfetta sia all'imbarco che alle uscite nei vari porti e allo sbarco,tutto molto veloce.
X ciò che riguarda la sosta nei porti ,quella di Barcellona e Marsiglia un po' corta (solo mezza giornata)x riuscire a visitare le molteplici attrazioni, mentre a Palma di Maiorca avendo 2gg. è stata più soddisfacente. Noi non abbiamo usufruito delle escursioni organizzate perché un po' care,ma anche in autonomia ci si può muovere bene visto che tutti i porti hanno dei bus che collegano ai centri cittadini.
Per ciò che riguarda le quote di servizio(10euro a persona a notte) non sono obbligatorie pertanto ognuno può decidere se pagarle x intero o solo una parte o nulla.
Le 3 piscine sono bellissime,di acqua di mare che viene cambiata tutti i giorni, lo scivolo VERTIGO un vero spasso x ragazzi e adulti, vari bar dove trascorrere le pause o le serate in compagnia, bella la discoteca panoramica e altrettanto la palestra; gli spettacoli a teatro molto vari , insomma non ci si annoia mai.
Insomma n
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Maria - una coppia di Cagliari
viaggiato con MSC ARMONIA dal 10/10/2017 al 17/10/2017 Come sempre su Armonia mi sono sentita a casa
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da Serena - una coppia di Cedegolo
viaggiato con MSC ARMONIA dal 30/09/2017 al 07/10/2017 Il cliente ha inserito la valutazione ma non ha lasciato scritto una recensione.
Complessivo
Accoglienza
Cabina
Buffet
Ristorante
Servizi Nave
Intrattenimento
Pulizia
Personale
rilasciata il 03/11/17 da luisa - una coppia di Napoli
viaggiato con MSC MERAVIGLIA dal 23/10/2017 al 30/10/2017 la nave è molto bella, però rispetto alle altre navi della MSC mi aspettavo qualcosa in più, ho notato molti tagli a danno dei clienti, come per esempio, la sauna e il bagno turco a pagamento, non ci sono più i teli a bordo piscina, ma in camera; quindi se ti dimenticavi di portarlo non ti potevi bagnare, inoltre la piscina interna l'acqua era fredda come quella esterna e non avevi la possibilità di stenderti sui lettini perchè non erano previsti, ma c'erano solo tavolini e sedie di cui le sedie quasi tutte bagnate perchè le persone si sedevano con i costumi bagnati. ho notato anche una riduzione dell'animazione. per quanto riguarda gli spettacoli a teatro sono stati molto belli.