rilasciata il 13/07/22 da VALENTINA - una famiglia di Montegrimano terme
viaggiato con MSC SPLENDIDA dal 24/06/2022 al 01/07/2022
La nave è bella ma le piscine sono troppo piccole e non possono contenere tutte le persone che ospita la nave.
I lettini sono pochi e non c'è controllo: chi prima arriva, appoggia l'asciugamano e se ne va, occupando un lettino senza mai usarlo.
L'acqua delle piscine è salata e dentro c'è una soluzione che sa di ammoniaca che spero non sia nociva per la salute.
Le indicazioni della nave non sono chiare e ci si perde facilmente.
Gli orari sono tutti sballati e ogni giorno sono a discrezione del personale; ex: se la ragazza del mini club è stanca, decide di non aprire e la comunicazione avviene solo quando arrivi davanti la porta e trovi chiuso.
All'ennesimo cambio di orario, ho chiesto ad un'animatrice del mini-club 3/6 e mi ha risposto testuali parole: "tu sei su questa nave da 7 giorni, io sono qui da 7 mesi e sono stanca, mi devo riposare". Non si risponde così ad un cliente!!!
Tutto il personale lamentava la stanchezza e i turni massacranti perchè hanno diminuito il personale e tutti devono fare triplo servizio.
La nota più dolente è stato il miniclub 0-3: abbiamo scelto questa crociera appositamente perchè c'era questo servizio, ho esplicitamente chiesto prima di confermare proprio perchè senza non avrei mai accettato, una volta arrivati sulla nave, a parte la disorganizzazione generale, ci hanno detto che non c'era e che se volevamo c'era una stanzetta con dei giochi. Una stanza con i giochi non è un mini club e questa errata informazione ha compromesso tutta la vacanza che aspettavo da 02 anni.
Inoltre, il miniclub, quando c'era, era ripetitivo e noioso e i bimbi erano scontenti, tutti, non solo i miei.