rilasciata il 02/03/20 da CAMILLA - un gruppo di amici di Concorezzo mb
viaggiato con MSC BELLISSIMA dal 25/01/2020 al 01/02/2020
La MSC Bellissima è una nave molto bella, nulla da dire, modernissima, la Galleria Bellissima con il soffitto con le sue innumerevoli animazioni, una più bella dell'altra, è veramente bella. Tuttavia, paragonandola in particolare alla precedente nave presa lo scorso giugno 2019 la MSC Seaside itinerario Caraibi,con le sue bellissime camminate all'aperto, i ponti dove sotto vedevi il mare, i due buffet, e maggiori spazi per sedersi, mi ha un po' "deluso". C 'è un unico buffet, ottimo come su tutte le altre navi MSC che ho preso, ma la presenza di così tanta gente si sentiva. Tutte le attività della nave si concentrano nella Galleria Bellissima, i posti per sedersi sono veramente pochi. Dagli spettacoli del Cirque de Soleil, ci si aspettava tutti di più, belli, ma ci sono stati spettacoli sulla nave e in particolare sulla Seaside indimenticabili.
Personalmente, senza nulla togliere alla bellezza di questa nave, ho preferito le altre navi, anche di vecchia generazione quali la Sinfonia, La Musica, la Divina, Splendida, e pur essendo tra le ultime la Seaside per me la più bella. Questa nuova concezione della Bellissima, Grandiosa….. con questa galleria mi dava il senso di trovarmi in un grande centro commerciale, una modernità bellissima, nulla di dire, ma che ti fa perdere quel fascino che su altre navi senti. E' una mia opinione personale, condivisa da tutto il mio gruppo.
Comunque la crociera è stata bellissima, questo itinerario è stato splendido, sbarchi, personale, servizi MSC, dall'accoglienza all'aeroporto Malpensa, all'arrivo a Dubai, veramente la qualità MSC si riconosce.