Crociere Transatlantiche
Cosa c’è di più entusiasmante che raggiungere i Caraibi direttamente a bordo di una nave? Questo è possibile scegliendo una crociera transatlantica!
Questo tipo di crociere generalmente vede il suo avvio nel periodo autunnale, con partenza da uno dei porti del Mediterraneo, per raggiungere i luoghi esotici; si sverna quindi in crociera per il periodo invernale, sino alla fine di marzo o all’inizio di aprile, per poi rientrare in Europa nel periodo estivo.
Si può abbinare la traversata oceanica anche ad una o due settimane di crociera nei Caraibi, in modo da allungare il periodo di vacanza.
Le crociere transatlantiche non fanno un percorso circolare: le navi si posizionano in loco e non ritornano al luogo di origine nell'immediato, quindi - per il rientro o per l'andata secondo il tipo di itinerario - è sempre necessario prendere un aereo.
Per rendere l’idea, si può dire che la traversata dalle isole Canarie a Miami o dalle Canarie alle Antille o fino in Brasile dura circa 5 o 6 giorni di navigazione.
Nel frattempo, a bordo della nave si può godere di un ricco programma di intrattenimento, oltre che gustare le specialità culinarie servite.
Di seguito 141 partenze aggiornate alla data 21/11/2024.